• Disbrigo di pratiche funebri a Catania

  • Non dovrete più preoccuparvi delle pratiche funebri

    L’agenzia funebre si fa carico del disbrigo delle pratiche funebri a Catania: il proprietario Romeo e il suo team, si occupano delle carte comunali e cimiteriali, come la presentazione della documentazione di avvenuto decesso all’Ufficiale dello Stato Civile e il pagamento dei diritti sanitari e comunali.

    Inoltre, le pratiche da svolgere, sono diverse, secondo il tipo di decesso e del luogo in cui questo avviene, per cui il team, a seconda del caso si preoccuperà della documentazione relativa al trasporto e al viaggio, qualora il funerale debba avvenire in un’altra città o nazione o documentazione necessaria per denunciare all’Ufficio di Stato Civile lo stato del decesso e il luogo della morte.

    L’agenzia si fa anche carico di reperire tutti i certificati compilati dal medico curante, e si fa mediatore con gli altri comuni, qualora il trasporto avvenisse da un comune all’altro o con il consolato della nazione dove avverrà il funerale della salma.

    Qualora i famigliari dovessero decidere di procedere con il rito della cremazione, la R.E.T.O.F si farà anche carico degli atti richiesti dal rito, con le autorizzazioni del caso annesse.

    Per il rito della cremazione, infatti, le procedure sono lievemente diverse. L’impresa funebre provvede alla prenotazione del centro crematorio più vicino, considerando anche i tempi di consegna necessari per restituire le ceneri ai famigliari e offre anche come servizio nel disbrigo delle pratiche funebri a Catania, lo svolgimento di tutte le carte relative al rito.

    Il servizio offerto dal proprietario Romeo e dal suo team, è un servizio completo che prende a cuore le ultime volontà del defunto e le esigenze e necessità dei famigliari, mantenendo dei costi contenuti. 

  • Vestizione della salma

    Vestizione della salma

    Mentre un professionista del team si prenderà cura del disbrigo delle pratiche funebri a Catania, gli altri provvederanno alla vestizione e ricomposizione della salma.

    Queste operazioni che richiedono esperienza e delicatezza, devono essere necessariamente svolte dai professionisti dell’agenzia funebre per preservare la salma intatta, nel momento dell’ultimo commiato.

    Una presentazione adeguata del defunto rende onore contribuisce a formare un ricordo del defunto piacevole.

    L’impresa R.E.T.O.F utilizza solo prodotti specifici e adatti per preservare la salma nel miglior modo possibile, prima della vestizione, infatti, il corpo e il viso della salma devono essere sottoposti a un processo di pulizia seguito da toelettatura e rasatura.

    Tutti questi accorgimenti, presi in carico dal team, competente, dell’impresa funebre, permettono di limare al massimo gli effetti post-mortem.

    Preservate le condizioni fisiche della salma, il team procede alla vestizione, dopo aver accordato con i famigliari gli abiti desiderati, e attua tutte le procedure nel rispetto delle norme igieniche.

    Affidarsi ai professionisti del team, non solo permette di organizzare un funerale decoroso senza dispendio di grandi cifre, ma anche di essere accompagnati in questo percorso da professionisti forti della formazione a carico del proprietario Romeo Sebastiano.